0

Totale 0,00 €

 x 

Recently added item(s)

  1. Your shopping cart is empty!

Mario Lorenzin since 1975

logo_Mario_Lorenzin

Mario all’età di 11 anni inizia a lavorare come garzone dal barbiere di paese, dove resterà per due anni. A 13 anni lavora in una barberia di Castelfranco Veneto. Durante l’estate dei quindici anni perfeziona la sua preparazione in bottega a S.Vito di Cadore. L’inverno successivo a Cortina D’Ampezzo ha l’onore di servire personaggi del jet-set come Vittorio De Sica e Umberto Nobile.

Dopo il servizio di leva militare apre il primo negozio di barbiere a Vedelago (TV). Prima dei vent’anni ha sul suo libro paga sette dipendenti. Inizia però a perdere i capelli. Come molti del settore, ha sentito spesso parlare di una ricetta erboristica a base di radicchio in grado di rendere sani e belli i capelli. La ricetta è però perduta da tempo: trovarla e ricreare l’antica lozione sarà il suo impegno nei sette anni successivi.
Consulta erbarii, studi di chimica ed erboristeria. Visita le biblioteche dei monasteri, prima in Umbria e poi a Napoli.
Infine, da quei manoscritti medievali, riesce a ricavare una ricetta.

Nel 1975 Nasce la lozione al radicchio per capelli e di seguito lo shampoo, dalla stessa formula da lui ideata, col tempo La lozione evolve e inizia a dare i primi risultati sui Capelli di Mario e su quello dei primi clienti.

Nel 2017 il lancio della nuova Linea Organica Mario Lorenzin 1975: shampoo, lozione e shampoo rinforzante organici per uomo e donna, naturali e privi di sostanze inutili.

Beard Alchemy.IT

payment2 grey
PAGAMENTI SICURI
  • IND.  23 Piazza Eremitani, Padova, Italy
  • TEL.  +39 0498755733
  • MAIL. info@beardalchemy.it

logo bottom

Layout Type

Presets Color