Un laboratorio arrotino raccolto in un locale ristretto in una delle piazze più significative della città di Padova, ai lati della duecentesca chiesa degli Eremitani a due passi dall'arena romana che ospita la Cappella degli Scrovegni.
Griggio Primo, il fondatore, colse la tradizione artigiana di mastro arrotino specializzandosi nell'affilatura di rasoi da barba e lame da cucina la cui perfezione gli permisero di raccogliere consensi e prestigio artigianale in loco e nelle province vicine. La disciplina dell’affilatura verrà raccolta dal figlio Mariano, che inizia una ricerca ricca di passione per i migliori marchi di Barberia e gli strumenti che permettono la realizzazione di una rasatura perfetta e una barba ben curata, morbida e brillante.
E' nel 2006 riprendendo gli appunti da un vecchio diario scritto a mano dal nonno risalente agli anni 20, che nasce l'idea di costituire un marchio proprio. Mariano di li a poco aprirà una seconda sede, questa volta nel cuore antico di Padova, dedicata ai soli accessori per la toletteria maschile, il Beard Alchemy Shop.